COORDINATORE AMMINISTRATIVO

Il Coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati.

Corso per COORDINATORE AMMINISTRATIVO

Requisito di accesso: diploma di scuola secondaria di secondo grado o Qualifica Professionale EQF4

Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo,
contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute.
Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali.
Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche. Alla fine del corso, superato l'esame finale in sede, con commissione nominata dalla Regione Campania, si otterrà l'Attestato di Qualifica Professionale di COORDINATORE AMMINISTRATIVO,
valido in tutto il territorio della comunità europea, ai sensi del D.Lgs 13/2013 (già L. 845/78, art. 14).

Data inizio corso

8 gennaio 2024

(*) frequenza il lunedì e il venerdì, dalle ore 09:00 alle 13:00 e, secondo il calendario delle attività didattiche della Scuola.

Per completare ...

Corso T.A.P.

Il corso TECNICO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE per approfondire le competenze nella gestione del personale.

Perfezionamenti

Tutti i percorsi formativi di perfezionamento e specializzazione che CENTRO RAL ha pensato per completare le competenze professionali.