ESTETISTA

L'estetista è una figura professionale la cui attività si fonda su prestazioni e trattamenti rivolti alla cura e alla valorizzazione dell'aspetto fisico delle persone. I trattamenti più praticati sono quelli per il viso, trucco, massaggio estetico, pedicure, manicure, depilazione, elettrostimolazione, unghie ... .

Corso per ESTETISTA DIPENDENTE

Corso di Formazione Professionale, autorizzato dalla Regione Campania

Durata: 2 annualità, 1800 ore
Qualifica finale valida in tutta la Comunità Europea
Requisiti d'accesso: proscioglimento dall'obbligo scolastico

Il corso è così strutturato: un primo anno di 900 ore di lezioni (metà di pratica e metà di teoria); l'anno si concluderà con un esame intermedio in sede con commissione interna. Il superamento della prova di esame permetterà l'iscrizione al secondo anno.
Il secondo anno, sempre di 900 ore (metà di teoria e metà di pratica) si concluderà con l'esame finale in sede, con commissione nominata dalla Regione Campania, il cui superamento farà conseguire il rilascio della Qualifica di Estetista Dipendente.
Il corso è riconosciuto ai sensi del D.Lgs. n°13/2013 (già Legge 845/78 art 14) e valido a livello nazionale ed europeo)

25 settembre 2023

Quota di Iscrizione

8 gennaio 2024

Quota di iscrizione

€ 150,00

(*) frequenza dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 oppure dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 18:00.

Per completare:

Trattamenti Estetici

Oltre alla formazione prevista dal RRTQ e senza ulteriori addebiti, gli allievi parteciperanno al ricco programma di Trattamenti Estetici Avanzati.

Calendario Perfezionamenti

Oltre alla formazione professionale di base, CENTRO RAL offre una formazione di perfezionamento davvero completa.

Area     Studenti

E' l'Area Riservata per i soli allievi della Scuola CENTRO RAL: uno spazio per controllare tutti i dati della propria carriera formativa e delle notizie riservate.

Corso per ESTETISTA SPECIALIZZAZIONE (III anno)

Corso di Formazione Professionale, autorizzato dalla Regione Campania

Durata: 1 annualità, 900 ore
Qualifica finale valida in tutta la Comunità Europea
Requisiti di accesso: Qualifica biennale di Estetista

Lo scopo del corso è quello di completare la preparazione ottenuta mediante la frequenza ad un corso di durata biennale, e impartire agli Allievi, la preparazione necessaria a svolgere in forma autonoma l'attività di estetista: essere in grado di organizzare il lavoro in azienda; curare l'igiene e la sicurezza degli ambienti; conoscere gli adempimenti relativi all'avvio di un'impresa; gestire l'impresa nel rispetto della normativa fiscale e previdenziale; compilare i documenti fiscali e i libri contabili; gestire i contratti sociali; conoscere gli elementi principali di marketing, psicologia, alimentazione, chimica, cosmetologia, fisiologia, dermatologia; comunicare in maniera adeguata con la clientela, con i fornitori e con i collaboratori; ... .
Il corso ha la durata di un anno, 900 ore di lezioni teoriche e pratiche; alla fine si affronterà l'esame finale in sede, con commissione esterna, nominata dalla Regione Campania.
Con il superamento dell'esame l'Allievo conseguirà la specializzazione, ossia l'abilitazione all'esercizio della professione di estetica, a livello nazionale ed europeo, ai sensi della L. 1/90 art 3 comma 1 lettera A.

4 settembre 2023

Quota di Iscrizione

€ 150,00

(*) frequenza il lunedì dalle ore 09:00 alle 13:00 e programmazione come da calendario didattico.

PROGRAMMA DIDATTICO
UC1Pianificazione e sviluppo dell'offerta di servizi estetici
UC2Cura degli aspetti amministrativi e contabili dell'attività di estetista
UC3Cura degli aspetti organizzativi dell'attività di estetista
UC4Sviluppo della professionalità e della preparazione tecnico-professionale nei servizi estetici

Le nostre Accademie

ARCHE'

E' il nostro concetto di formazione per il benessere, approfondito e appassionato: l'obiettivo formativo è solenne, con tantissime attività pratico-esperienziali.

MAKE-UP

Il nostro concetto di professionista globale: dal visagismo al trucco. Per offrire sempre le migliori competenze per il miglior risultato estetico possibile.

NAILS

Un percorso completo ed avanzato, in collaborazione con il noto brand FABY, per un approccio a 360° alle unghie e all'arte dell'onicotecnica.