Incontriamo Cristian Zago, Amministratore Delegato
e Responsabile Scientifico della FARMOGAL CS S.R.L. , per ripercorrere
insieme 70 anni di storia e di successi.
pubblicazione autorizzata da FARMOGAL CS e da MABELLA edizioni.
FARMOGAL NASCE NEL 1954 MANTENENDO INVARIATI I PROPRI CONCETTI E VALORI FONDANTI, OVVERO LA SCIENTIFICITÀ E IL RIGORE.
PARLANDO DI RICERCA COSMETOLOGICA, QUALI SONO LE INNOVAZIONI CHE HANNO TRASFORMATO IL LAVORO DELL'ESTETISTA E CHE POSSONO VANTARE ANCHE LO SVILUPPO DI BREVETTI E PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE ?
Ritengo che la prima vera innovazione sia l’innovazione stessa, con il suo affascinante significato
che va ben oltre al concetto di novità. La continua
ricerca è l’essenza del nostro contributo a un mercato troppo spesso condizionato da mode e tendenze. I nostri diciannove brevetti e oltre quaranta
pubblicazioni scientifiche dimostrano quanta sia
la nostra “curiosità” nel percorrere nuove strategie
come unico credo di una ricerca capace di chiedere
il massimo al presente per costruire nuovi presupposti futuri. In altre parole, catalizzando le nostre
conoscenze creiamo i presupposti per trasferire al
prodotto Farmogal le tecnologie necessarie per
realizzare i cosmetici e trattamenti.
IN 70 ANNI DI STORIA FARMOGAL HA FORTEMENTE E COSTANTEMENTE INVESTITO IN RICERCA E SVILUPPO PER QUALIFICARE SEMPRE PIÙ LA FIGURA DELL'ESTETISTA E OFFRIRE AL CONSUMATORE UN PRODOTTO DI ALTISSIMO LIVELLO. CI PARLA DI QUESTO ASPETTO E DEI VOSTRI LABORATORI ?
Tra i vari modelli Q Italy, ci sono delle tecnologie Fin dall’inizio della mia collaborazione con Farmogal sono stato impressionato da quanto il laboratorio di ricerca e sviluppo fosse un fulcro sul quale giravano tutte le attenzioni e gli interessi dell’azienda.
La quotidianità è la continua ricerca di tecnologie all’avanguardia per un cosmetico efficace e sicuro destinato a dei consumatori e delle professioniste che, come noi, non si accontentano delle parole e danno la massima importanza al miglioramento del proprio aspetto con prodotti e programmi estetici all’avanguardia.
Non posso dimenticare che Farmogal parlava di prodotti senza siliconi e oli minerali anche quando il mercato non era sensibile a questi aspetti; da più di vent’anni vantiamo cosmetici che non fanno uso di quei conservanti, consapevoli che queste “mancanze” valorizzano l’utilizzo di alternative che danno valore al prodotto stesso, nel rispetto della pelle. Eliminare questi derivati è stato un percorso difficile, ma allo stesso tempo un progetto fondamentale tanto da rappresentare oggi la “spina dorsale” di ogni nostro cosmetico, sviluppando soluzioni vantaggiose per il consumatore, ma anche per tutto l’ecosistema.
Trasformare il classico massaggio in compressione con il gomming, quale massaggio in espansione, ha rivoluzionato il modo di lavorare dell’estetista presentandosi con trattamenti esclusivi, innovativi e brevettati.
Questo è solo un esempio della storia tecnologica di Farmogal, ma ne esistono molti altri, ne esistono di più recenti e soprattutto ne arriveranno di nuovi. La simbiosi tra Farmogal e il mercato professionale è assoluta, grazie anche alla formazione continua organizzata presso le nostre strutture, oltre che un’assistenza capillare sul territorio che rende le nostre estetiste sempre in linea e al passo con una tecnologia che cambia di anno in anno.
In altri termini considero Farmogal come la testimonianza reale dove il credo nella ricerca è lo strumento capace di chiedere il massimo al presente per contribuire e costruire un fiorente futuro.
RIFERENDOCI SEMPRE AI VOSTRI PLUS, QUANTO È IMPORTANTE E IN CHE MODO HA PREMIATO FARMOGAL, OGGI COME ALLORA, TENERE SALDO IL FOCUS SULL'ESTETISTA, EVITANDO DI DISTRIBUIRE QUESTO BRAND ANCHE IN ALTRI CANALI, QUALI LA FARMACIA O LA PROFUMERIA ?
Con l’estetista abbiamo sempre trovato un interlocutore attento e preparato con il quale parlare la stessa lingua. Figure professionali capaci di accontentare le proprie clienti con soluzioni prestigiose e sicure, che riconoscono in Farmogal un partner di crescita in grado anche di coinvolgere l’estetista su tematiche quali scienza cosmetica, sostenibilità e argomentazioni tangibili per i propri clienti.
Il rispetto di questa credibilità è dovuto e conquistato in anni di successi e collaborazioni che pongono l’istituto al centro delle nostre attenzioni.
UN IMPORTANTE ASPETTO CHE RENDE FARMOGAL UN BRAND RICONOSCIUTO ANCHE A LIVELLO INTERNAZIONALE È LA PRODUZIONE E L'INNOVAZIONE MADE IN ITALY AL 100%. COME VIENE PERCEPITO QUESTO VALORE NEL MONDO ?
Il Made in Italy è un valore aggiunto, una certificazione di provenienza che dà lustro a Farmogal valorizzando una filiera che parte dalla progettazione, passando per la produzione di un prodotto interamente realizzato nei nostri laboratori. Ci presentiamo con un connubio sinergico tra etica e tecnologia per un prodotto all’avanguardia formulato con sole molecole utili alla pelle. Tutto questo organizzato in un metodo che propone un protocollo professionale frutto di un’attenta anamnesi sul cliente e dal personalizzato e fondamentale consiglio sul prodotto di mantenimento domiciliare.
Se il Made in Italy è garanzia di attenzione e la tecnologia che ci caratterizza è fonte di curiosità, un approccio così meticoloso con il cliente ci sta portando ad importanti attenzioni e successi anche nel mercato estero.
INFINE, QUALI SONO LE NOVITÀ CHE FARMOGAL HA IN PROGRAMMA PER IL FUTURO ?
In questo momento stiamo lavorando su due progetti strategici: stiamo coltivando una partnership con un’importante agenzia di comunicazione e marketing per rifarci il look, così da poter dare un messaggio di continuità rispetto al passato, ma anche di modernità e freschezza, guardando alle nuove generazioni; dall’altra stiamo seguendo un progetto sul segmento antietà, ma di questo per ora non posiamo svelarvi nulla.
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